L’Associazione amopadova è nata a Padova nel gennaio 2017. L’obiettivo di amopadova è promuovere una nuova cultura politica e amministrativa nel territorio padovano, basata sul confronto, sulla partecipazione e sull’ impegno civile di persone ed associazioni.
Per amopadova Massimo ha disegnato l’immagine coordinata, a partire dal logo della Associazione.
Il logo di amopadova ha una suo significato immediato, facilmente intelleggibile da tutti: Prato della Valle – quindi Padova – e cuore – cioè amore (per la città).
Il logo ha però anche un significato mediato, che esprime un’idea guida essenziale alla base della cultura dele relazioni socio-politiche che amiopadova intende promuovere. I vialetti dividono l’Isola Memmia in quattro spicchi, a simboleggiare la città divisa, ma poi convergono nel cuore centrale, che rappresenta l’opera di pacificazione e condivisione, linea guida di amopadova.
Nell’ambito delle attività di promo-comunicazione di amopadova Massimo ha realizzato il sito internet della Associazione: www.amopadova.it. Il sito è una applicazione del template WordPress EightSec, un interessante e flessibile template responsivo.
La sezione Temi, dedicata alle tematiche prioritarie legate allo sviluppo della città, è stata illustrata con le fotografie di Michele.
5 risposte a “Il caso amopadova”
I commenti sono chiusi.